Le camere
Pedru corvu e sa marghine
Pedru corvu e sa marghine
La più grande, Sa Marghine, è posizionata sulle pendici della catena del Goceano, alle spalle del paese, in cui nonno Antonio Maria passava le sue giornate e nonna Tonnia lo accompagnava sovente. La più piccola, Pedru Corvu, si trova ai piedi del paese e lì nonno aveva la vigna da cui produceva un buon vino. Associando le stanze ai due luoghi che hanno fatto da cornice alla vita della nostra famiglia, abbiamo voluto raccontarveli a modo nostro. Abbiamo cercato di lasciare lì dentro alcuni pezzi che ne hanno seguito la vita, mentre con altri abbiamo creato nuovi allestimenti. In ognuna di esse c’è il vecchio e il nuovo…e qualcosa di rivisitato fatto con le nostre mani.
In cima alla casa, inserito nella piccola copertura e raggiungibile da una scala in legno tipica delle case più datate, si trova un piccolissimo rooftop: un terrazzino inserito nella falda di copertura da cui poter godere di una vista pittoresca sui tetti delle casette in centro storico e una bellissima prospettiva sui monti che fanno da quinta al paese. Un luogo magico dove poter fare colazione, poter prendere un aperitivo al tramonto e avere un momento di intimità nell’angolo più nascosto della casa.
la più piccola, più facilmente raggiungibile e più vicina al focolare è Pedru Corvu, accanto alla cucina.
Questa camera matrimoniale prevede, su richiesta, un secondo letto singolo
Questa camera matrimoniale prevede, su richiesta, un secondo letto singolo
la più grande, situata alla fine di un cammino impervio ma da cui si gode di un meraviglioso panorama è la seconda, Sa Marghine, che si trova in cima alle scale al piano secondo.